iscrizionenewslettergif
Sport

Foppa, successo per 3-1 nell’amichevole di Busto

Di Redazione16 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'attacco della Foppapedretti Bergamo

Un'attacco della Foppapedretti Bergamo

BUSTO ARSIZIO, Varese — Buon esordio stagionale in amichevole per le ragazze della Foppapedretti Bergamo. Giovedì sera sul campo di Busto Arsizio Piccinini e compagne superano abbastanza nettamente per 3-1 le padrone di casa della Yamamay grazie ad un’ottima prova corale con le reduci dall’Europeo già in ottima forma.

Nei primi due set praticamente non c’è partita, 6-25 e 13-25 sono punteggi eloquenti a favore delle rossoblù con Lo Bianco, Merlo e Furst sugli scudi: il ritorno delle bustocche nel terzo set permette alle padrone di casa di chiudere 25-21 riaprendo i giochi ma nel parziale decisivo è la verve realizzativa delle attaccanti a fissare il 18-25 finale con Francesca Piccinini in grande spolvero.

Alla fine per lei i punti sono 17, Arrighetti e Ortolani si fermano a 16 con Bosetti(10) e Furst(11) a completare la batterie di giocatrici incisive sotto rete.

Conquistato il memorial Forte di Busto, le rossoblù continueranno fino a sabato la preparazione in terra bergamasca, la partenza per Conegliano è fissata per il pomeriggio e dopo l’allenamento pre-gara di domenica mattina alle ore 18 ci sarà il fischio d’inizio ufficiale della nuova stagione targata Foppapedretti Bergamo.

Yamamay Busto A. – Foppapedretti Bergamo 1-3 (6-25, 13-25, 25-21, 18-25)

Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 1, Valeriano, Kim 1, Turlea 10, Kovacova 6, Campanari 4, Okaka 2, Crisanti 5, De Luca 9, Borri (L), Havelkova 12. All. Carlo Parisi. Battute vincenti: 1, errate 4. Muri: 7.

Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Fanzini 2, Gujska, Carrara (L), Furst 11, Merlo (L), Bosetti 10, Piccinini 17, Arrighetti 16, Lo Bianco 4, Del Core 5, Zambelli. All. Micelli. Battute vincenti: 8, errate 3. Muri: 9.

Fabio Gennari

Atalanta in emergenza? Conte: a Udine per giocarcela

Il tecnico nerazzurro Antonio Conte ZINGONIA -- I due volti di Antonio Conte. Tranquillo e diretto quando si parla del ...

Tim Cup, Atalanta in campo alle 15 di giovedì 26 Novembre

La curva nord di BergamoBERGAMO -- E poi si lamentano che gli stadi sono vuoti. La notizia è passata ...