iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Foppa, si parte: presentate le regine d’Europa

Di Redazione15 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enrica Merlo e Francesca Piccinini durante la presentazione (foto Mariani)

Enrica Merlo e Francesca Piccinini durante la presentazione (foto Mariani)

CURNO — Di presentazioni, questa squadra, non ne ha proprio bisogno. Sette campionesse d’Europa con la nazionale italiana, una Champions League da difendere ed uno scudetto da riconquistare.La Foppapedretti Bergamo, una delle compagini più importanti a livello nazionale ed internazionale, si è presentata giovedì alla stampa per il primo incontro a ranghi completi della stagione.

Quando all’esordio in campionato sul campo di Conegliano Veneto mancano ormai pochissimi giorni, Piccinini e compagne si sono intrattenute insieme a dirigenti e staff tecnico nel salone del Gruppo AutoTorino di Curno per rispondere alle domande dei giornalisti e salutare i tifosi.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Bonetti, anche quest’anno gli innesti della società sono stati di sicuro valore e per il massimo dirigente rossoblù la fiducia è massima.

Se la società è fiduciosa, il tecnico Micelli alza il tiro fino a dove corrono i sogni di tutto gli appassionati.

Ultime, ma non meno importanti, sono loro. Francesca Piccinini offre alla platea una battuta che trova tutti d’accordo. “Siamo belle, siamo brave, cosa volete di più?” In effetti le giocatrici di Bergamo non hanno nulla da invidiare alle altre ma ciò che conta di più sono i valori tecnici che il gruppo può mettere in campo e basta leggere i nomi per capire di che cosa si parla.

Lo Bianco, Ortolani, Merlo, Fanzini, Carrara, Guiska, Furst, Arrighetti, Bosetti, Del Core, Zambelli e Piccinini. Dodici ragazze che inseguono un sogno. Anzi tre. Con una squadra di questo livello, nulla è impossibile.

Fabio Gennari

Atalanta, il pericolo è Di Natale. Acquafresca fuori un mese

il bomber dell'Udinese Antonio di Natale BERGAMO -- E' inutile spendere troppe parole su tattica e movimenti. Udinese-Atalanta, incontro in programma domenica ...

Nuovo Stadio: ecco come si muovono le rivali dell’Atalanta

Il progetto approvato della nuova casa del Siena BERGAMO -- La questione non è nuova. Se ne parla da anni, di fatti concreti ...