iscrizionenewslettergif
Spettacoli

E’ morto Bruno Pizzul: ma è una bufala in rete

Di Redazione15 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bruno Pizzul

Bruno Pizzul

Mentre lo davano per morto, stava giocando a scopa. Era una “bufala” diffusa con macabro gusto in internet quella che dava per trapassato Bruno Pizzul. Per fortuna, il celebre telecronista friulano è invece vivo e vegeto.

“Però ho dovuto spegnere il cellulare per la quantità di chiamate che ho ricevuto – racconta con la sua solita ironia -. Stavo facendo la mia consueta partita a scopa al mattino e mi distraevano continuando a chiedermi notizie. Non vorrei che nonostante la preoccupazione che c’è per l’utilizzo del palloncino anti-alcol da parte delle forze dell’ordine qualcuno abbia esagerato e si sia lasciato andare a questa boutade”.

La “bufala” è nata sulla rete e in poche ore si è diffusa in tutta Italia rimbalzando tra siti, forum, blog… e bar: «Ma è vero che Pizzul è morto»?. C’è cascata persino l’encicopledia online Wikipedia che in tempo reale ha aggiornato la pagina dedicata al telecronista: “Il 13 Ottobre 2009, all’età di 71 anni, muore nella sua abitazione di Udine colto da un infarto”.

Tutto ha origine da un messaggio del 13 ottobre postato da qualche bontempone in vena di scherzi su “Yahoo! Answers”. “Mamma mia… è morto Bruno Pizzul! – scrive l’utente – Abito nella zona di casa sua. Mezz’ora fa l’hanno portato via in ambulanza! La voce è che sia morto. Mamma mia sono sconvolto. Era un grande”.

Da lì ad arrivare sui siti di mezza Italia, il passo è breve. E intanto il vecchio Bruno sorseggiava un bicchiere di grappa a Cormons…

Presentato il Giocarteatro per le famiglie

Arriva il teatro per le famiglie Si è tenuta questa mattina al Teatro San Giorgio di Bergamo la presentazione della terza ...

Paola Perego: magari faccio l’attrice

Paola Perego E' uno dei volti più noti di Canale 5. E, a dire il vero, le ...