iscrizionenewslettergif
Provincia

Autocisterna schiaccia un’auto: due feriti e 10 Km di coda sull’autostrada

Di Redazione15 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'immagine dalla Webcam alle 18

L'immagine dalla Webcam alle 18

updated BERGAMO — Drammatico quanto spettacolare incidente questo pomeriggio intorno alle 16 sull’autostrada A4. Nel tratto tra Bergamo e Seriate un’autocisterna è venuta in contatto con alcune auto, finendo per ribaltarsi.

Il pesante automezzo ha letteralmente schiacciato un’autovettura ma per fortuna i due occupanti dell’auto sono riusciti a scappare in tempo e avrebbero riportato solo ferite lievi. Stando alle prime informazioni non ci sarebbero altri feriti gravi, ma il tratto autostradale che va da Capriate a Seriate, nel momento di punta, è andato letteralmente in tilt e nel momento in cui scriviamo, le 18.30, ci sono 10 chilometri di coda in aumento in direzione Brescia.

L’incidente è avvenuto al chilometro 52. Il traffico scorre su 2 corsie. Autostrade per l’Italia consiglia i seguenti percorsi alternativi: per chi è diretto verso Brescia, uscire a Dalmine, seguire la Tangenziale Sud, oppure la SS. 525 e rientrare a Seriate. Oppure uscire a Capriate e seguire la strada Provinciale 122 Francesca con rientro in autostrada a Palazzolo.

Ci sono code per curiosi anche verso Milano, tra Bergamo e Seriate. Entro qualche ora, la società Autostrade conta di liberare completamente la carreggiata. Sono presenti sul luogo dell’evento i mezzi di soccorso.

Guarda la situazione in tempo reale

Abusi sessuali a scuola su una 12enne disabile: i Carabinieri indagano

Le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso BERGAMO -- Non c'è mai fine all'orrore e, permetteteci, qualora la vicenda fosse accertata ...

Rifiuti, rincari in vista: tariffe su del 3,3 per cento

L'inceneritore Rea di Dalmine BERGAMO -- Rincari in vista per i rifiuti. La giunta provinciale ha dato il via ...