iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Broseta, si fingono della Polizia locale e truffano due anziane

Di Redazione13 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ancora due anziane nel mirino dei truffatori

Ancora due anziane nel mirino dei truffatori

LORETO — Si tratta di uno dei reati più odiosi perché effettuato ai danni di persone deboli e anziane. Una coppia di truffatori ha raggirato due anziane residenti in un condominio di via Broseta.

Tutto è accaduto ieri, in mattinata. Una signora di 82 anni stava rientrando a casa quando al portone del suo condominio le si è parato davanti un giovane ben vestito e distinto che si è spacciato per un addetto allo smaltimento rifiuti. L’uomo, subito seguito da un complice, ha detto che doveva controllare se l’anziana eseguisse la raccolta differenziata. La signora, in buona fede, ha abboccato e lo ha fatto salire al sesto piano del condominio, dove abita.

Raggiunto l’appartamento, il falso addetto ha continuato a parlare con l’anziana. Nel frattempo il complice è entrato in casa senza farsi notare e ha sgraffignato oggetti di valore. Poi è uscito di nuovo e ha suonato alla porta fingendosi un agente della Polizia locale che aveva recuperato la refurtiva.

L’anziana è cascata nella trappola e ha fatto entrare l’uomo in casa per altri controlli. In pochi minuti i due truffatori hanno passato al setaccio la casa impossessandosi di gioielli, 400 euro, per poi darsela a gambe.

Poco dopo, nello stesso condominio, hanno utilizzato la medesima tecnica per derubare una 83enne che risiede al pianterreno. Le hanno sottratto un orologio d’oro, collana di perle e oggetti di valore. Quando la donna si è accorta del furto, ormai era troppo tardi. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini.

Torri Sace: il Mosaico a colloquio con il sindaco Tentorio

Le torri previste dal precedente progetto sull'area Sace CONCA FIORITA -- Vista la recente, quanto inaspettata escalation della vicenda Sace, i componenti dell'associazione ...

Presentato il progetto: ecco la zona stazione che verrà

Il progetto presentato dal Comune: piazzale Marconi dall'alto, visto dalla zona autolinee BERGAMO -- Se la Regione concederà il finanziamento, la faccia dell'intera zona della stazione potrebbe ...