iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Bergamo

Torri Sace: il Mosaico a colloquio con il sindaco Tentorio

Di Redazione13 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le torri previste dal precedente progetto sull'area Sace

Le torri previste dal precedente progetto sull'area Sace

CONCA FIORITA — Vista la recente, quanto inaspettata escalation della vicenda Sace, i componenti dell’associazione il Mosaico Ambiente hanno chiesto ed ottenuto di incontrare il sindaco Franco Tentorio lunedì 19 ottobre 2009 per essere informati sul reale stato dell’accordo raggiunto con i proprietari dell’area ex Sace. In tale sede verranno discusse le richieste che dal 2008 il Mosaico ha sempre fatto presente: riduzione volumetrica e delle altezze delle torri.

L’associazione il Mosaico Ambiente, che si è fatta portavoce per più di un anno e mezzo della sentita contrarietà verso il suddetto piano urbanistico da parte dei residenti di Conca Fiorita, Valtesse e S.Colombano, si è immediatamente adoperata per ottenere un incontro urgente con il sindaco e l’assessore all’Urbanistica.

In attesa di avere acquisito tutte le informazioni tecniche e legali sullo stato effettivo della trattativa, e non nascondendo viva preoccupazione per l’indirizzo che la vicenda, per quanto emerso dalle dichiarazioni di stampa, sembra avere preso, assicura che non intende venir meno al suo impegno per la salvaguardia e tutela del territorio in questione e dei suoi residenti. Tutto ciò mentre il ricorso legale al Tar da parte di cittadini sostenuti dall’associazione procede comunque nel suo iter.

E’ morto lo scienziato Zambelli: scoprì il rettile volante più antico

CITTA' ALTA -- E' morto lunedì pomeriggio nella sua casa di via Donizetti, il paleontologo ...

Via Broseta, si fingono della Polizia locale e truffano due anziane

LORETO -- Si tratta di uno dei reati più odiosi perché effettuato ai danni di ...