iscrizionenewslettergif
Isola

Alpinista di Vercurago precipita da ferrata

Di Redazione13 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un alpinista sulla ferrata Contessi

Un alpinista sulla ferrata Contessi

VERCURAGO — E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como Marco Burini, l’alpinista di 45 anni originario di Vercurago che domenica mattina è precipitato dalla “ferrata” Contessi che dal versante di Monterone porta alla cima del monte Due Mani, nel Lecchese.

L’uomo aveva superato gran parte delle difficoltà incontrate sul percorso, stava giungendo alla cima quando, per cause in corso d’accertamento ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

Un volo di 20 metri sotto gli occhi della compagna di scalata. L’alpinista è finito contro le rocce, battendo la schiena contro la parete. Nell’incidente ha riportato un forte trauma alla colonna vertebrale e traumi in varie parti del corpo. Il ferito, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato d’urgenza fino all’ospedale di Como.
I medici hanno definito le sue condizioni piuttosto serie.

Medolago: banditi fanno saltare per aria il bancomat

Nuovo assalto al bancomat di Banca Intesa MEDOLAGO -- Un'altra rapina a un bancomat di Banca Intesa, un'altra esplosione provocata da una ...

Il patron della Lodauto muore schiacciato in ascensore

Un'ambulanza SUISIO -- E' morto in maniera tragica Elio Lodovici, fondatore e presidente della Lodauto, concessionaria ...