iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tamponamento fra 4 auto: circonvallazione in tilt

Di Redazione12 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tre delle quattro auto coinvolte nell'incidente

Tre delle quattro auto coinvolte nell'incidente

BORGO PALAZZO — Un incidente fra 4 auto ha mandato letteralmente in tilt la circolazione sul tratto della tangenziale che va dal Cristallo Palace fino al Rondò delle valli. Alle 13.30 la coda è chilometrica sulla carreggiata in direzione Val Seriana.

L’incidente è stato causato da un tamponamento fra quattro vetture poco dopo l’intersezione fra l’asse interurbano e le via Pizzo della Presolana e Monte Gleno. Le auto incidentate sono bloccate sulla strada. Per forza di cose, la carreggiata verso la Val Seriana si restringe a una corsia, creando un intasamento enorme per le auto in arrivo.

Un serpentone di auto si muove a rilento – un metro, fermo, un metro, fermo – e una volta imboccato il tratto interurbano alla rotonda del Cristallo Palace non c’ è più possibilità di scampo fino almeno al ponte di Boccaleone. Nessuna segnalazione è stata fatta agli automobilisti in arrivo.

I tempi di percorrenza per il tratto che passa sopra il viadotto di Boccaleone sono lunghissimi. Per due chilometri di tangenziale, il tempo di percorrenza è di 45 minuti. Il consiglio è di non avventurarsi da quelle parti fino a quando la circolazione non tornerà alla normalità.

Arriva il freddo: temperature in picchiata a metà settimana

Ondata di freddo in arrivo anche in Bergamasca BERGAMO -- Dal tepore degli ultimi giorni, passeremo a un freddo quasi invernale. A partire ...

Abusivi in via Grataroli: il sindaco chiede l’intervento delle forze dell’Ordine

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio CENTRO CITTA' -- Un nuovo giro di vite delle forze dell'Ordine contro il fenomeno, che ...