iscrizionenewslettergif
Musica

Morte misteriosa per il cantante dei Boyzone

Di Redazione12 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stephen Gately

Stephen Gately

È morto sabato Stephen Gately, il 33enne cantante dei Boyzone. Gately, che dieci anni fa creò scalpore rivelando pubblicamente la propria omosessualità, era in vacanza a Maiorca insieme al suo compagno, Andrew Cowles, e altri membri della band.

Secondo News of the World, il cantante si è accasciato al suolo dopo aver bevuto un paio di drink e poi non ha più ripreso conoscenza. Con Cowles si sposarono nel 2006.

Il gruppo di Gately ha riscosso molto successo in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Asia e Gran Bretagna, prima di sciogliersi nel 2000. Nel 2007 è avvenuta la riunificazione. Nata nel 1993, la band è la prima ad aver reso protagonista di un proprio video clip una coppia gay.

Dopo aver conquistato per sei volte il numero uno della top chart britannica, il gruppo si è sciolto nel 2000. Nel 2007 i Boyzone si sono riuniti sulla scia di quanto fatto dalle altre boy band: il singolo «Love You Anyway» ha raggiunto il quinto posto nelle classifiche del Regno.

Prince: doppio concerto al Grand Palais

Prince in concerto E' considerato uno dei geni della musica moderna, a metà strada fra pop, funk e ...

“Per Elisa” non sarebbe di Beethoven

Per Elisa non sarebbe stata scritta da Beethoven È uno dei brani di pianoforte più famosi di tutti i tempi. Ma secondo una ...