iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Stagione teatrale di star al Crystal di Lovere

Di Redazione9 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La bellerina Rossella Brescia

La bellerina Rossella Brescia

Tutto pronto per la stagione teatrale del Crystal di Lovere. Il calendario 2009-2010 presenta sei spettacoli di alto livello con registi e interpreti che vanno da Leo Gullotta, Paolo Villaggio, Tullio Solenghi.

La «prima» è prevista per sabato 7 novembre. Sarà Gullotta a presentare “Il piacere dell’onestà” di Luigi Pirandello, per la regia di Fabio Grossi. Il 12 e il 13 dicembre tocca invece a Paolo Villaggio che porta in scena il suo ultimo spettacolo: “Il profumo delle lucciole”. Si tratta di un monologo-dialogo con il pubblico.Il comico genovese ripercorre la sua vita con aneddoti e gag che hanno caratterizzato gli esordi e i successi della sua carriera.

Il 16 e 17 gennaio, si cambia genere. Sul palco sale Rossella Brescia che interpreterà “Carmen”, un balletto in due atti di Luciano Cannito ispirato all’omonimo dramma musicale di George Bizet. Al fianco della Brescia, i ballerini della Scuola di danza di Roma.

Febbraio vede protagonisti Maurizio Micheli e Tullio Solenghi che il 13 e 14 porteranno in scena “Italiani si nasce… e noi lo nacquimo”. I due artisti ripercorreranno attraverso caratterizzazioni, travestimenti, trucchi, dialetti, le mille identità della gente del Belpaese.

Il 6 e 7 marzo tocca a Gian Marco Tognazzi e Bruno Armando con la pièce “Die panne – ovvero la notte più bella della mia vita”. Si tratta di un’opera fra l’amaro e il surreale tratta da un racconto di Friederich Dürrenmatt.

La stagione teatrale di Lovere si concluderà il 17 e 18 aprile con lo spettacolo «La badante», testo e regia di Cesare Lievi prodotto dal CTB Teatro Stabile di Brescia, con protagonista Ludovica Modugno.

Lezioni di circo con Ambaradan

Due clown La compagnia teatrale Ambaradan, in collaborazione del Comune di Torre Boldone, organizza "Tutti in scena, ...

Al Donizetti arriva l’Elisir d’amore

Gaetano Donizetti Secondo appuntamento con il più celebre compositore bergamasco di sempre: Gaetano Donizetti. Venerdì prossimo, nell'ambito ...