iscrizionenewslettergif
Università

Studiosi da tutta Europa per le metafore del discorso

Di Redazione7 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il filosofo e giurista francese Montesquieu sarà uno dei pensatori al centro del convegno

Il filosofo e giurista francese Montesquie sarà uno dei pensatori al centro del convegno

Arriveranno da tutta Europa per assistere a un seminario di studi letterari di grande interesse. Docenti, ricercatori, studiosi e intellettuali prenderanno parte al convegno trilaterale italo-franco-tedesco sul tema “Tropi e metafore del discorso scientifico in ambito umanistico nel 18esimo secolo”.

La tre giorni dedicata agli esperti è stata organizzata dall’ Università degli Studi di Bergamo, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate. Il convegno si terrà nei giorni 8,9 e 10 ottobre nell’aula 3 di via Salvecchio, a Bergamo Alta.

Il seminario inizierà giovedì 8 Ottobre alle 14.30 per proseguire venerdì dalle 9.30 per l’intera giornata, e si concluderà sabato con una sessione programmata dalle 9.30 alle 13. I coordinamento scientifico è a cura della Professoressa Elena Agazzi dell’Università di Bergamo.

Per ulteriori informazioni: guglielmo.gabbiadini@email.it

Steven Rose, Lezione Magistrale sulle Neuroscienze

Il professor Steven Rose Neuroscienze, cervello e memoria. Temi di grande attualità e interesse accademico che il professor Steven ...

Italia in fondo alle classifiche. Gelmini: riforma subito

Il ministro dell'Università Mariastella Gelmini E' bastata la classifica del Times, che vale quanto vale, e non include università italiane ...