iscrizionenewslettergif
Sport

Trasferta a Udine vietata per i tifosi dell’Atalanta

Di Redazione7 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I tifosi nerazzurri fuori dal San Nicola di Bari

I tifosi nerazzurri fuori dal San Nicola di Bari

BERGAMO – Niente da fare. L’Atalanta dovrà giocare ancora una volta senza tifosi al seguito lontano da Bergamo. Il Casms ha deciso la chiusura del settore ospiti per la gara Udinese – Atalanta del 18 ottobre prossimo. Al contrario per Catania – Cagliari, Milan – Roma e Napoli – Bologna, altre tre partite ad alto tasso di tensione, la limitazione impone soltanto l’acquisto del biglietto singolo per i tifosi in trasferta.

Quest’ultima decisione del comitato di sicurezza conferma di fatto il pugno duro che gli organi di controllo del calcio stanno attuando nei confronti dei tifosi nerazzurri. I recenti scontri avvenuti prima di Atalanta – Catania non hanno certo favorito un’inversione di rotta. Tuttavia Udine non era mai stato considerato un campo caldo e si ricordano trasferte anche importanti degli anni passati senza incidenti.

Dopo Roma, Bari e Verona anche il Friuli dunque sarà off-limits per i nerazzurri. Ad oggi l’Atalanta è l’unica squadra di seria A che ha sempre giocato senza tifosi lontano da casa.

Non è da escludere un’altra “trasferta senza partita” degli ultras dopo quella di Bari. In Puglia qualche settimana fa erano presenti una settantina di ragazzi al seguito dell’Atalanta che nonostante l’impossibilità di entrare hanno affrontato ugualmente gli oltre 1800 chilomeri di distanza.

Fabio Gennari

Atalanta, Consigli guarda avanti: pensiamo a Udine e alle prossime giornate

Andrea Consigli consola Radovanovic dopo l'espulsione con il Milan (foto Mariani) ZINGONIA – Lui ha chiuso la porta, Ronaldinho purtroppo è entrato dalla finestra. Andrea Consigli, ...

L’Albinoleffe scommette su Piccinni (e vince)

Matteo Piccinni contrasta Gigi Sala VERDELLO -- Le scommesse per l'Albinoleffe sono normali. Ne vengono fatte ogni anno, spesso risultano ...