iscrizionenewslettergif
Sport

Vertical running: Daniela Vassalli campionessa del mondo

Di Redazione6 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniela Vassalli in allenamento all'Italcementi di Calusco

Daniela Vassalli in allenamento all'Italcementi di Calusco

BARCELLONA, Spagna — La bergamasca Daniela Vassalli è la nuova campionessa mondiale di vertical running. Vincendo la gara di Barcellona, la ventiquattrenne di Gazzaniga ha conquistato il primo posto nel “Vertical World Circuit”” promosso dalla Federazione Internazionale di skyrunning. La skyrunner del TX Active Team ha salito i 712 gradini del grattacielo catalano “Torre de Collserola, un edificio di” 40 piani, in 3 minuti e 48 secondi, migliorando di 11 secondi il record della gara e dimostrando di essere l’’atleta più forte al mondo in questa nuova disciplina.

Il Campionato del mondo vertical running riunisce in un unico circuito le più importanti “scalate” ai grattacieli. Quest’anno l’’atleta bergamasca ha vinto le gare di Milano, Berlino e Barcellona ed è giunta seconda nella scalata al grattacielo più famoso del circuito, l’’Empire State Building di New York (86 piani, 1576 gradini), portando per la prima volta il tricolore italiano sul podio di questa competizione.

Atalanta, Conte difende le sue scelte: senza quei cambi avremmo perso

Antonio Conte BERGAMO – E’ lui che li allena, è lui che decide. Sempre pensando al bene ...

Atalanta, Consigli guarda avanti: pensiamo a Udine e alle prossime giornate

Andrea Consigli consola Radovanovic dopo l'espulsione con il Milan (foto Mariani) ZINGONIA – Lui ha chiuso la porta, Ronaldinho purtroppo è entrato dalla finestra. Andrea Consigli, ...