iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Palafrizzoni: ancora aperto il fondo per le famiglie colpite dalla crisi

Di Redazione5 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palafrizzoni, la sede del Comune di Bergamo

Palafrizzoni, la sede del Comune di Bergamo

BERGAMO — La crisi economica morde e parecchio. Palafrizzoni, per quanto possibile, cerca di sostenere le famiglie residenti in difficoltà attraverso il “Fondo Famiglia Lavoro” messo a disposizione da Comune, Mia e Caritas.

Il caso della Tenaris Dalmine è eclatante ma solo l’ultimo di una lunga serie. In questo periodo nero per l’economia, nonostante si veda qualche segnale di timida ripresa, il quadro per la Bergamasca è ancora a tinte fosche, con centinaia di posti di lavoro falciati dalla crisi. Per questo il Comune di Bergamo ricorda alla cittadinanza di aver messo a disposizione dallo scorso aprile, con una decisione bipartisan da parte del Consiglio comunale, un fondo di sostegno di un milione di euro.

Potranno accedere agli aiuti i nuclei familiari residenti a Bergamo che abbiano almeno un componente, con un passato lavorativo attivo minimo di 3 anni negli ultimi 5.

Per ulteriori informazioni si può contattare il PASS, Porta d’accesso informazione e orientamento ai servizi sociali, allo 035.399888. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 17

Il governo si sente accerchiato. Feltri: aria di golpe

Umberto Bossi e Silvio Berlusconi ROMA -- Obiettivo difendere il premier dagli attacchi incrociati dell'opposizione. Il Pdl fa quadrato attorno ...

La Lega: carcere per chi va in giro in burqa

Due donne islamiche in burqa ROMA -- La proposta è destinata a far discutere. Il gruppo parlamentare della Lega ha ...