iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Lezioni di circo con Ambaradan

Di Redazione5 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Due clown

Due clown

La compagnia teatrale Ambaradan, in collaborazione del Comune di Torre Boldone, organizza “Tutti in scena, percorsi formativi fra circo e teatro”. Si tratta di un corso per scoprire le tecniche di recitazione e sceniche sia del circo che del teatro.

Grazie a quest’iniziativa, i partecipanti potranno orientarsi tra diverse discipline della pista e del palcoscenico, ritagliandosi un proprio percorso formativo attraverso le arti sceniche del movimento. Una scoperta dello “spettacolo del corpo” alla base del nuovo circo, della moderna performance di strada e del teatro visuale.

Dopo l’apertura di venerdì scorso, domani martedì 6 ottobre dalle 17 alle 18:30, alla palestra dell’Istituto Sordomuti di Torre Boldone, si terrà una lezione della “Scuola di Circo dedicata ai bambini dagli 8-13 anni.

Durante le lezioni gli allievi potranno scoprire i segreti del circo per diventarne così i protagonisti. Verranno introdotti alle arti della giocoleria, dell’equilibrismo, dell’acrobatica e della clownerie con l’aiuto di istruttori qualificati. Non sono richieste abilità particolari, le attività proposte sono conformi all’età dei partecipanti che verranno suddivisi in due fasce di età (5-7 / 8-13 anni) ognuna con un istruttore e spazio dedicati.

Questi i contenuti:
Training fisico, coordinazione e dissociazione.
Psicomotricità
Giocoleria individuale: manipolazione di 3/4 oggetti (fazzoletti, palline, cerchi, clave).
Manipolazione di piatti cinesi, diablo, devilstick.
Balancing: mantenimento di oggetti in equilibrio sul corpo.
Equilibrismo: pedalò, rolla bola, sfera, uniciclo.
Acrobalance: figure base a coppie e di gruppo.
Giocoleria di gruppo: passing, juggling machine.
Clownerie

Il corso è condotto da Manlio Casali e Liliana Redaelli.

Le lezioni inizieranno ad ottobre e proseguiranno sino a maggio (45 ore complessive). Al termine del corso si terrà un saggio dimostrativo. La quota di iscrizione è di 250 euro in due rate (prima rata 150 euro) con inclusa la quota associativa. Quota ridotta di 230 euro (prima rata 150 euro) per gli iscritti della stessa famiglia. La lezione di prova è gratuita.

Al Donizetti in scena la Traviata

Il teatro Donizetti Il Bergamo Musica Festival si apre anche al grande repertorio. Va in scena stasera alla ...

Stagione teatrale di star al Crystal di Lovere

Rossella Brescia Tutto pronto per la stagione teatrale del Crystal di Lovere. Il calendario 2009-2010 presenta sei ...