iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Il sindaco Tentorio in visita alle nonne centenarie

Di Redazione5 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — E’ stata un fine settimana dedicato ai nonni quello dell’amministrazione comunale. Venerdì il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, il presidente del Consiglio comunale Guglielmo Redondi e l’assessore alle Politiche Sociali Leonio Callioni hanno fatto visita a tre nonne residenti in città. Si tratta di Maria Giavazzi (classe 1909) e Pierina Locatelli, entrambe residenti in via Donini 4, e della signora Rosaria Martino, nata nel 1913 e residente in via Mazzini 12.

Cent’anni, in gran forma e con il piglio di chi nella vita ne ha viste tante, tanti ricordi, famiglie numerose e nipotini. Per loro – e simbolicamente per tutte le nonne e i nonni bergamaschi, soprattutto per quelli che non hanno più la fortuna di vivere in famiglia-, il sindaco ha donato un mazzo di fiori.

Domenica alle 16, sempre nell’ambito della Festa dei Nonni, il cortile di Palazzo Frizzoni è stato animanto dallo spettacolo teatrale “La casa delle foglie parlanti” proposto dalla compagnia teatrale Erbamil. A seguire sono state distribuite merende ai bimbi presenti.

Guarda chi guida il piedibus: il sindaco in persona

Deve essere stata una "levataccia" per il sindaco di Bergamo Franco Tentorio. Ma ne valeva ...

“Passeggiar Gustando” in centro città, edizione record

CENTRO CITTA' -- Oltre diecimila euro da versare in beneficenza e seimila degustazioni offerte. Se ...