iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Al Donizetti in scena la Traviata

Di Redazione2 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il teatro Donizetti

Il teatro Donizetti

Il Bergamo Musica Festival si apre anche al grande repertorio. Va in scena stasera alla 20.3 e in replica domenica alle 15.30, al Donizetti la verdiana Traviata, celeberrimo titolo del maestro di Busseto.

Mariella Devia, Premio Donizetti 2008, sarà la protagonista dell’opera. Il nuovo allestimento è stato curato dal regista Paolo Panizza e diretto di Bruno Cinquegrani. E’ realizzato in partnership con Konzerthaus di Tokyo. La Traviata di quest’anno sarà esportata in Giappone, unitamente all’Elisir d’amore (titolo seguente del cartellone del Festival), in occasione della seconda tournée del Teatro Donizetti nel paese del sol levante. A partire dal 30 dicembre i due spettacoli bergamaschi toccheranno ben dodici città giapponesi per un diciannove rappresentazioni.

Le rappresentazioni della Traviata saranno costellate da una serie di altri appuntamenti, volti all’approfondimento e a una miglior conoscenza dell’opera: dalla Guida all’ascolto al Caffè del Teatro, ai concerti a tema, alle proiezioni cinematografiche.

Il Pandemonium Teatro presenta la nuova stagione

Il Pandemonium Teatro presenta la nuova stagione 2009/2010. E lo fa alla presenza del sindaco ...

Lezioni di circo con Ambaradan

La compagnia teatrale Ambaradan, in collaborazione del Comune di Torre Boldone, organizza "Tutti in scena, ...