iscrizionenewslettergif
Politica

Nuove deleghe: Fassi al Parco dello Sport, D’Avanzo alla mobilità

Di Redazione1 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vecchio stadio verrà sostituito da uno nuovo dentro il Parco dello Sport

Il vecchio stadio verrà sostituito da uno nuovo dentro il Parco dello Sport

BERGAMO — Proseguendo sul cammino già avviato nelle settimane scorse, il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ha affidato nuove deleghe a due consiglieri comunali che per esperienza, capacità e competenza possono dare qualcosa in più all’amministrazione.

A Marco Fassi della Lista Tentorio è stata data la delega al Parco dello Sport, che potrà includere il nuovo stadio e il nuovo palazzetto. Mentre Raimondo D’Avanzo (Pdl) affiancherà l’assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci nei “rapporti con le istituzioni e l’utenza”. “Sarà un vero front office con i cittadini – ha detto il vicesindaco Ceci-. Grazie alla sua esperienza e competenza istituzionale, in particolare con la Regione, D’Avanzo porterà il suo contributo nella soluzione dei complessi problemi legati alla mobilità e nei rapporti con la cittadinanza”. “Il nostro obiettivo – ha concluso Ceci – è quello di consentire a tutti, ma proprio tutti, di interloquire con l’amministrazione. Tutti quelli che lo richiederanno – ha assicurato l’assessore – avranno una risposta”.

Sul versante del Parco dello Sport, invece, Tentorio ha detto di voler esplorare e portare avanti l’opportunità di una nuova struttura. Ma ad alcune condizioni. Il coinvolgimento delle società sportive, un progetto con tanto verde, la risoluzione dei problemi di viabilità in accordo con la Provincia, volumetrie e richieste economiche compatibili con le politiche urbanistiche. In ordine di preferenza, le zone individuate per il Parco dello Sport sono a Grumello del Piano – dove della cordata Cividini/Percassi è rimasto solo il primo -, seguono poi Zanica – dove c’è già stato un incontro con l’amministrazione comunale – e Grassobbio.

Accordo con i privati: giù le altezze delle Torri Sace

Andrea Pezzotta e Franco Tentorio durante la conferenza stampa BERGAMO -- Obiettivo ridimensionamento. Come promesso in campagna elettorale, l'assessore all'Urbanistica Andrea Pezzotta ha annunciato ...

Palafrizzoni: il pavese Daniele Perotti nuovo segretario comunale

Daniele Perrotti BERGAMO -- Il Comune di Bergamo ha un nuovo segretario comunale. Si tratta del pavese ...