iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Spopolano i video su internet

Di Redazione30 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cresce l'accesso ai video via internet

Cresce l'accesso ai video via internet

Internet spopola sempre più. Negli Stati Uniti sono 161 milioni gli internauti che ad agosto hanno guardato video online, il più alto numero mai registrato. Lo dice l’ultimo rapporto di comScore.

Secondo la società specializzata in misurazioni e rilevazioni su Internet, i video visti su Internet sono stati complessivamente più di 25 miliardi, oltre 10 miliardi dei quali su siti del gruppo Google, pari al 40 per cento del totale. Spopola Youtube, che ha totalizzato il 99 per cento delle visite per la visione dei video di Google.

Al secondo posto si piazzano i siti di Microsoft con un totale di 547 milioni di accessi video, seguiti da Viacom Digital con 539 milioni di video visti e Hulu, con 488 milioni.

Stando ai dati, in media nel solo mese di agosto ogni cittadino statunitense ha visto 157 video. I più gettonati rimangono i siti a marchio Google con oltre 121,4 milioni di utenti unici, Microsoft ne totalizza 54,9 milioni e i siti di Yahoo! chiudono la classifica con 51,6 milioni di visitatori.

I Beatles rimasterizzati sono già sulla Rete

Abbey Road, uno degli album più famosi dei Beatles E' uscito oggi in contemporanea mondiale il catalogo originale dei Beatles rimasterizzato per la prima ...

Cari Lettori, Bergamosera raddoppia

La nuova sezione denominata More News Cari lettori, visto il successo di pubblico riscontrato in questi mesi, il nostro e vostro ...