iscrizionenewslettergif
Bassa

La System Plast trasferisce la produzione in Germania: sciopero dei dipendenti

Di Redazione29 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La System Plast di Telgate

La System Plast di Telgate

TELGATE — Tira una brutta aria alla System Plast di Telgate, azienda specializzata in componentistica per nastri trasportatori. Secondo quanto riferiscono i sindacati, i 120 dipendenti hanno scioperato per tutta la giornata per rispondere alla “decisione irreversibile” dell’azienda di spostare in Germania, “per ragioni organizzative e fiscali” la produzione della fabbrica.

L’azienda offre a ogni lavoratore e lavoratrice del reparto di produzione la possibilità di trasferirsi in Germania, anche usufruendo di alcuni incentivi che la proprietà mette a disposizione.

Per Marco Tebaldi, operatore della Fim-Cisl di Bergamo, “non è pensabile accettare logiche del prendere o lasciare, L’azienda è in ottime condizioni e una decisione del genere non lascia presagire nulla di buono per il futuro, anche per gli altri reparti”.

Furto in villa bifamiliare: sparite anche due auto

L'intervento dei Carabinieri COLOGNO AL SERIO -- E' stata una notte decisamente proficua quella fra sabato e domenica ...

Nasconde cocaina in bocca: arrestato spacciatore marocchino

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri, nuovo successo ZINGONIA -- Ha cercato di beffare i Carabinieri che lo stavano perquisendo nascondendo in bocca ...