iscrizionenewslettergif
Valseriana

Incidente nella galleria del Montenegrone: tre feriti

Di Redazione29 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

PEDRENGO — Hanno rischiato davvero grosso, ma solo la fortuna ha permesso che l’incidente non avesse conseguenze peggiori. Questa mattina intorno alle 10.30, dentro la galleria di Montenegrone, un camion guidato da un senegalese è finito nella corsia opposta travolgendo due macchine. Tre i feriti.

L’incidente è avvenuto a 200 metri dall’uscita sud del tunnel, nel territorio di Pedrengo. In quel momento il camion, un Fiat Iveco guidato dall’extracomunitario, viaggiava in direzione di Bergamo. All’improvviso l’extracomunitario ha perso il controllo del pesante mezzo che ha invaso la corsia diretta verso la Valseriana, dove stavano sopraggiungendo due auto: una Passat Station Wagon e una Mercedes una in fila all’altra.

La prima è stata colpita lateralmente, la seconda invece in maniera frontale. Tre i feriti, tutti per fortuna non gravi. Si tratta dell’extracomunitario e i due automobilisti alla guida delle macchine, trasportati dal 118 all’ospedale di Seriate e ai Riuniti di Bergamo.

L’automezzo, messo di traverso nella galleria, ha provocato lunghissime code. Il tunnel è rimasto chiusa la traffico per gli accertamenti del caso e la rimozione degli automezzi Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale di Bergamo e la polizia locale di Pedrengo. La circolazione stradale è ripresa regolarmente a mezzogiorno e trenta.

Mercoledì i funerali di monsignor Aldo Nicoli

NEMBRO -- Era una delle figure di spicco della Chiesa bergamasca. È morto domenica mattina, ...

Si frattura una gamba: fungaiolo recuperato dall’elicottero

Gli uomini del 118 in azione (immagine di repertorio) CLUSONE -- Per recuperarlo, i soccorritori del 118 hanno dovuto usare un elicottero con tanto ...