iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Albanese alla Scala con l’opera buffa di Donizetti

Di Redazione29 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Albanese

Antonio Albanese

L’attore Antonio Albanese debutta alla Scala con la regia di un’opera buffa di Gaetano Donizetti, il celebre compositore bergamasco.

“E’ uno spazio meraviglioso, dove tutti lavorano con grande energia e rigore, uno spazio che io onoro e rispetto – commenta, a pochi giorni dal debutto, lo stesso Albanese -. Mi sono dedicato a questa regia in modo esclusivo negli ultimi 6 mesi ed è un’esperienza eccitante”.

L’opera è in programma dal 4 al 14 ottobre. Intitolato ‘Le Convenienze ed inconveniente teatrali’ prossimi, lo spettacolo non è mai stato presentato prima al teatro milanese.

L’orchestra sarà diretta da Marco Guidarini, le scene sono di Leila Fteita e i costumi di Elisabetta Gabbioneta. Successivamente l’opera andrà in tournee in Danimarca ad Aalborg presso il Kongres & Kultur Center.

Artway, la creatività invade la città

Alla caccia di nuovi talenti con Artway L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, promuove ...

Il Pandemonium Teatro presenta la nuova stagione

Libri da ardere (foto G.F Rota) Il Pandemonium Teatro presenta la nuova stagione 2009/2010. E lo fa alla presenza del sindaco ...