iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, sfuma la vittoria: col Chievo finisce 1-1

Di Redazione27 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tiribocchi e compagni esultano dopo il goal

Tiribocchi e compagni esultano dopo il goal (foto Mariani)

VERONA — Poteva essere la prima vittoria dei nerazzurri in questo campionato partito decisamente male. E invece un clamoroso malinteso – la prendo io, la prendi tu – tra il difensore Bianco e il portiere Consigli ha consentito agli avversari di pareggiare i conti. Chievo-Atalanta finisce 1-1, con qualche rammarico da parte dei bergamaschi.

Dopo un primo tempo tutto sommato di studio, con almeno un’occasione da goal da entrambe le parti (palo di Pellisier al 25esimo per il Chievo), l’Atalanta è tornata in campo con la voglia di portare a casa i tre punti. Tre punti che al 27esimo del secondo tempo di sono materializzati con un goal di Tiribocchi. Traversone da destra, colpo di testa di Doni che finisce sul palo e Tiribocchi è lesto a dare la zampata vincente.

Sembrava che la squadra si fosse finalmente sbloccata. Ma l’illusione è durata solo cinque minuti. Mentre Doni lasciava il posto a Radovanovic, al 32esimo Bianco e Consigli cincischiano su retropassaggio di Garics. Ne approfitta Pellissier che s’impossessa della palla e la deposita in rete a porta vuota, da posizione angolata. Uno a uno.

L’Atalanta tenta una reazione. Non passa neanche un minuto che i nerazzurri sfiorano il vantaggio. Dialogo fra Valdes a Guarente e la giovane promessa nerazzurra scarica una bordata dal limite dell’area: palo alla destra del portiere veronese.

Ennesimo legno per la sfortunata squadra di Conte. Nel finale ancora qualche tentativo senza grande convinzione da entrambe le parti. Chievo-Atalanta finisce uno a uno, con un pareggio tutto sommato giusto, per quanto si è visto in campo. I bergamaschi sono ancora ultimi, ma non più soli. A quota 2 c’è anche il Livorno.

Madonna non si capacita: gare così sono da vincere

Armando Madonna BERGAMO – Commentarlo, un pareggio del genere, è più difficile che raccontarlo. Senza dubbio. Armando Madonna ...

Basket: disastro Comark nell’esordio con Osimo

Partita da dimenticare per la Comark Treviglio OSIMO -- Un primo quarto da dimenticare e il resto della partita compromessa. E' stato ...