Legambiente lancia “Puliamo il mondo”
Un’occasione per stare insieme e fare pure qualcosa di utile. Legambiente Bergamo, organizza per questo fine settimana “Puliamo il Mondo 2009” iniziativa di pulizia di luoghi spesso abbandonati e incustoditi.
Sabato 26 Settembre, paletta e secchiello per ripulire Levate. L’appuntamento è per il pomeriggio, dalle 14 con tutti i cittadini e le associazioni. il punto di ritrovo è al parco di via Europa. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso gli uffici Comunali (il Sabato mattina dalle 10 alle 12, oppure telefonare allo 035.59.47.69)
Domenica 27 settembre tocca invece a Bergamo città. Il Circolo di Bergamo si troverà al Parco agricolo sud, al quartiere di Grumello al piano (ritrovo davanti all’Arci) alle 8.30. l’associazione “I Rioli” pulirà il corso del torrente Morla a Valtesse, lungo la pista ciclopedonale a partire della 9 del mattino. Le guardie ecologiche volontarie saranno, sempre alla stessa ora, in via Rovelli. In collaborazione con la Società Aprica, il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca e l’assessore all’Ambiente Massimo Bandera puliranno la via.
Si tratta di un segnale di attenzione verso una delle ultime aree degradate della nostra città. Tale iniziativa vuole sensibilizzare l’intera cittadinanza a una maggior collaborazione perchè Bergamo diventi sempre più pulità e meno inquinata.