iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Tempo libero

Legambiente lancia “Puliamo il mondo”

Di Redazione25 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'iniziativa di Legambiente

L'iniziativa di Legambiente

Un’occasione per stare insieme e fare pure qualcosa di utile. Legambiente Bergamo, organizza per questo fine settimana “Puliamo il Mondo 2009” iniziativa di pulizia di luoghi spesso abbandonati e incustoditi.

Sabato 26 Settembre, paletta e secchiello per ripulire Levate. L’appuntamento è per il pomeriggio, dalle 14 con tutti i cittadini e le associazioni. il punto di ritrovo è al parco di via Europa. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso gli uffici Comunali (il Sabato mattina dalle 10 alle 12, oppure telefonare allo 035.59.47.69)

Domenica 27 settembre tocca invece a Bergamo città. Il Circolo di Bergamo si troverà al Parco agricolo sud, al quartiere di Grumello al piano (ritrovo davanti all’Arci) alle 8.30. l’associazione “I Rioli” pulirà il corso del torrente Morla a Valtesse, lungo la pista ciclopedonale a partire della 9 del mattino. Le guardie ecologiche volontarie saranno, sempre alla stessa ora, in via Rovelli. In collaborazione con la Società Aprica, il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca e l’assessore all’Ambiente Massimo Bandera puliranno la via.

Si tratta di un segnale di attenzione verso una delle ultime aree degradate della nostra città. Tale iniziativa vuole sensibilizzare l’intera cittadinanza a una maggior collaborazione perchè Bergamo diventi sempre più pulità e meno inquinata.

Ultimi appuntamenti con Bergamo Estate

Ultimi appuntamenti con Bergamo Estate Si conclude con il mese di settembre "Bergamo Estate", il cartellone di iniziative che, sotto ...

Problemi con le cinture: la Porsche richiama le Panamera

La Porsche Panamera La Porsche lancia una operazione di richiamo "preventivo" in officina di tutte le Panamera vendute. ...