iscrizionenewslettergif
Musica

Jazz: Martha J in concerto ad Albino

Di Redazione24 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Martha J.

Martha J.

Occasione da non perdere per gli amanti del Jazz. Per chi volesse ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo disco di Martha J. l’appuntamento con la cantante d’origine milanese e bergamasca d’adozione, è per il concerto del 26 settembre, alle 21, da “Sorsi e Bocconi” ad Albino.

Una serata all’insegna della musica d’autore, per lasciarsi guidare dalla voce della cantante alla scoperta di brani particolari e inediti. La jazzista sarà accompagnata da Francesco Chebat al piano e Stefano Bertoli alla batteria, e presenterà diversi pezzi che andranno a comporre il CD di prossima uscita, in registrazione ai primi di ottobre presso il Cavò Studio di Azzano San Paolo.

Martha J. nasce musicalmente negli anni Ottanta, quando, in compagnia della sua chitarra e di un repertorio che spazia dai folksinger americani alle ballate irlandesi, muove i primi passi sulla scena musicale milanese. Dopo un’’immersione nel pop, che la porta a calcare le scene in Italia e all’’estero e a una partecipazione a Sanremo, dal 1999 si dedica quasi esclusivamente al jazz, ottenendo buoni riconoscimenti dalla critica e dal pubblico per le sue qualità interpretative, la capacità di emozionare e l’’eleganza dello stile.

Collabora con alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz (tra cui Attilio Zanchi, Giovanni Monteforte, Guido Bombardieri, Marchino Bianchi, Paolo Alderighi, Luca Garlaschelli, Gianni Satta e molti altri) e con la sassofonista americana Carol Sudhalter che, colpita dalla sua voce, le chiede di cantare alcuni pezzi nel suo “Shades of Carol” del 2005.

Martha J. ha all’’attivo due dischi. “That’s it!”, con Francesco Chebat al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria. E “No one but you”, in duo con Francesco Chebat.–

Smentita la depressione di Vasco Rossi

Vasco Rossi Le anticipazioni dell'intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, circa un'ipotetica depressione che avrebbe colpito il ...

A novembre il nuovo album di Elisa

Elisa E' in arrivo un nuovo album per Elisa. La talentuosa cantante friulana sta per lanciare ...