iscrizionenewslettergif
Politica

Poste di Zogno a rischio chiusura: la Lega chiede l’intervento di Tremonti e Scajola

Di Redazione23 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le Poste di Zogno rischiano la chiusura

Le Poste di Zogno rischiano la chiusura

BERGAMO — La vicenda delle Poste di Zogno, in perenne carenza di personale e a rischio chiusura, approda in Parlamento. ll deputato della Lega Giacomo Stucchi, insieme ai colleghi Nunziante Consiglio, Ettore Pirovano e Pierguido Vanalli, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola e al ministro per l’Economia Giulio Tremonti.

“Premesso che numerosi uffici postali della Provincia di Bergamo soffrono ormai da anni di una grave carenza di personale – si legge nel documento – corrisponde al vero che Poste Italiane ha previsto entro breve la chiusura del turno pomeridiano di alcuni uffici postali della Provincia di Bergamo, tra cui figurerebbe anche quello di Zogno?”.

Si tratterebbe di un grave danno per il paese della Val Brembana che ha sempre collaborato con l’ufficio postale di Zogno, attraverso l’affidamento di alcuni servizi di riscossione dei tributi. Anche in virtù del fatto che il Comune di Zogno è il paese più popoloso della Valle Brembana, nonché sede di numerosi uffici pubblici, attività commerciali e industriali e di un polo scolastico superiore, solo quest’ultimo frequentato da più di mille studenti. “La paventata chiusura – denunciano i leghisti – arrecherebbe un enorme disagio alla popolazione e alla Amministrazione comunale di Zogno (BG), ma anche un cospicuo inferiore introito nella casse di Poste Italiane SpA (e non solo), costringendo gli utenti ad indirizzarsi verso forme di pagamenti alternativi”.

I parlamentari della Lega chiedono dunque ai ministri “quali provvedimenti intendano intraprendere, al fine di evitare gli ulteriori previsti disagi nella Provincia di Bergamo riguardanti l’erogazione dei servizi postali”.

Pirovano taglia i cda delle società partecipate dalla Provincia

La sede della Provincia BERGAMO -- Un drastico taglio ai consigli di amministrazione delle società partecipate dalla Provincia. Lo ...

Il Comune lancia la lotta allo smog: più controlli su auto e caldaie

L'assessore Massimo Bandera durante la conferenza stampa BERGAMO -- Il Comune di Bergamo lancia la sua campagna d'autunno contro l'inquinamento. Con effetto ...