iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Cade in una zona impervia: recuperata dall’elicottero del 118

Di Redazione23 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
un elicottero del 118 in azione

un elicottero del 118 in azione

PIAZZATORRE — Il provvidenziale intervento dell’elicottero del 118 con a bordo gli uomini del Soccorso alpino ha tolto dai guai una signora di 60 anni caduta in un bosco a Piazzatorre durante una passeggiata in cerca di funghi e impossibilita a muoversi.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15.30. L’intervento di recupero è stato parecchio complicato, vista la zona impervia e poco accessibile. Il pilota del velivolo, non potendo atterrare per la folta copertura di alberi, ha calato il personale medico attraverso un verricello.

Dopo le prime cure, la donna è stata imbracata e recuperata, sempre con l’elicottero in stazionamento. Dopo il ritorno alla base di Orio al Serio, la signora è stata trasferita su un’ambulanza e portata al pronto soccorso delle cliniche Gavazzeni, dove è stata sottoposta ad accertamenti per una sospetta frattura di una caviglia.

Incidente sul lavoro: operaio resta folgorato sulla gru e si salva

L'elicottero del 118 in azione SELVINO -- Un operaio di 26 anni è stato colpito da una scarica elettrica mentre ...

Anziana resta intrappolata in una rete: salvata dal Soccorso alpino

L'anziana si era già persa lo scorso anno PEGHERA -- E' andata a passeggiare in montagna ed è rimasta intrappolata in una rete, ...