iscrizionenewslettergif
Libri

Tre finalisti Mondadori al Premio poesia San Pellegrino

Di Redazione21 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

En-plein della Mondadori al 12esimo Premio di poesia San Pellegrino Terme. Sono infatti tre volumi della casa milanese, della collana “Lo Specchio”, i finalisti della kermesse letteraria.

La giuria non ha puntato sulla pluralità di voci della poesia italiana. Ha invece preferito tre opere per certi versi contigue. Si tratta di “Pitture nere su carta” (2008) di Mario Benedetti, “Vite pulviscolari” (2009) di Maurizio Cucchi, che con Antonio Riccardi è anche il curatore della collana di poesia Mondadori, e “Voi” (2009) di Umberto Fiori.

La serata finale del Premio è programmata per il 10 ottobre alle 17.30, presso l’hotel Bigio di San Pellegrino Terme.

Intanto i libri sono stati presentati venerdì alla Libreria Ubik di via S. Alessandro, a Bergamo, dai membri della giuria Franco Loi, Milo De Angelis, Paola Loreto e Gabrio Vitali (assente solo Davide Rondoni).

Se volete far parte della giuria popolare avete tempo fino all’8 ottobr. La libreria Ubik accoglie le iscrizioni. Qui è possibile comprare i tre libri finalisti con uno sconto del 30 per cento.

“The Lost symbol” vende un milione di copie in un giorno

Dan Brown con la sua ultima fatica Come prevedibile l'ultimo libro di Dan Brown, "The lost symbol", sta mietendo vendite da record ...

“Without Fidel” e i 5 figli segreti di Castro

Fidel Castro in un curioso atteggiamento Fidel Castro come non lo avete mai letto. Non parla di politica ma della vita ...