iscrizionenewslettergif
Isola

Lite per una lepre: cacciatore spara e uccide il compagno

Di Redazione20 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un cacciatore in azione

Un cacciatore in azione

CALOLZIOCORTE — Una vicenda a dir poco assurda è costata la vita a Luigi Mazzoleni, un lattoniere di 50 anni originario di Lecco. L’uomo è stato colpito da un colpo di fucile sparatogli da un 48enne di Calolziocorte durante un litigio: Motivo della contesa: una lepre appena cacciata.

L’omicidio è avvenuto nei boschi sopra il rione Germanedo di Lecco, in località Carbonera, sulle pendici del Resegone, durante il primo giorno d’apertura della stagione venatoria.

La disgrazia è avvenuta domenica mattina verso le 6. Non è la prima volta che la caccia alla lepre sfocia in episodi tragici. Il problema sta in una contesa da sempre irrisolta. Deriva dal fatto che l’animale apparterrebbe al cacciatore i cui cani hanno fiutato la pista, e non a chi uccide la lepre stessa.

Gli inquirenti dunque, sospettano che all’origine dell’omicidio ci sia una disputa simile. Certo è che fra i due cacciatori è scoppiato un acceso diverbio, durante il quale è partito un colpo. Saranno le indagini a stabilire se si è trattato di uno sparo accidentale oppure no, e classificare l’omicidio come volontario o preterintenzionale.

Di certo il colpo, esploso da distanza ravvicinata, non ha lasciato via di scampo al lattoniere. Il suo corpo senza vita è stato recuperato circa tre ore dopo dagli uomini del Soccorso alpino. Mentre l’omicida – le cui generalità non sono state ancora rese note – è stato subito arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Lecco.
da.

Carabinieri con bandana arrestano spacciatore a Isola Folk

L'intervento dei Carabinieri camuffati, a margine della manifestazione SUISIO -- Lo hanno beccato mentre spacciava stupefacenti ai suoi coetanei. I carabinieri di Capriate, ...

Auto contro un palo: 29enne di Cisano muore nel Monzese

Inutile la corsa dei soccorritori del 118 CISANO BERGAMASCO -- Drammatico incidente stradale in provincia di Monza. Un bergamasco Daniele Valsecchi, 29enne ...