iscrizionenewslettergif
Economia

Scajola: la ripresa si sta rafforzando

Di Redazione19 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ministro Claudio Scajola

Il ministro Claudio Scajola

Dopo la produzione industriale (+1 per cento) e l’export extraeuropeo (+5 per cento), a luglio sono aumentati anche il fatturato dell’industria (+0,7 per cento) e, soprattutto, gli ordinativi (+3,2 per cento) che si tradurranno in produzione e fatturato nei prossimi mesi.

La situazione fa ben sperare il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, che oggi ha sottolineato che “questo significa che la ripresa si sta rafforzando e potrebbe essere più sostenuta di quanto indicato nei giorni scorsi dalla Commissione Europea, la quale prevede per il terzo trimestre un aumento del PIL dello 0,2 per cento dopo i forti cali dei trimestri scorsi.

È evidente”, ha concluso Scajola, “che dobbiamo accelerare al massimo la ripresa per sostenere le imprese e l’occupazione ed evitare contraccolpi sul mercato del lavoro”.

Sacconi: l’Ocse dipinge il quadro peggiore

Il ministro Sacconi "Le previsioni Ocse sulla disoccupazione disegnano l'ipotesi peggiore tra quelle possibili ma non la piu' ...

Redditi: i dipendenti dichiarano più degli imprenditori

Strane come sempre le dichiarazioni dei redditi degli italiani Siamo alle solite. I dati (parziali) del Fisco sulle dichiarazioni Irpef del 2008 raccontano una ...