iscrizionenewslettergif
Bergamo

Frattini, domani corteo dei lavoratori in centro città

Di Redazione17 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I lavoratori della Frattini in corteo

I lavoratori della Frattini in corteo

CENTRO CITTA’ — Corteo dei lavoratori della Frattini di Seriate domattina in centro città per protestare contro l’acquisto del ramo d’azienda della Frattini di Seriate da parte di Mall Herlan, “che lascia a piedi e senza prospettive – sottolinea la Fiom-Cgil – 150 persone delle 192 che ci lavoravano”.

I lavoratori si raduneranno alle ore 9.00 nel piazzale Marconi (stazione) per poi muoversi verso viale Papa Giovanni XXIII fino ad arrivare in via Angelo Maj al civico 16, dove ha sede lo studio del Commissario Giudiziale Maria Rachele Vigani e dove si terrà un presidio che chiuderà la manifestazione.

L’iniziativa è stata decisa questa mattina, durante l’assemblea dei lavoratori che si è tenuta dalle 9 alle 10.30 e a cui è seguito un corteo all’interno della fabbrica che ha coinvolto anche i 37 assunti dal Mall Herlan.

La storica azienda metalmeccanica che produce macchine per la deformazione di contenitori cilindrici, all’inizio di giugno, dopo essere stata travolta dalla crisi, aveva presentato al Tribunale di Bergamo domanda di concordato preventivo (con richiesta di esercizio provvisorio fino al 31 agosto, poi prorogato al 15 settembre).

Alla Frattini era già in corso (per circa 120 lavoratori) una cassa integrazione ordinaria a rotazione. Il 5 agosto l’azienda aveva, poi, comunicato la richiesta di cessione di ramo d’azienda.

Badanti: Bergamo sesta in Italia per domande inviate al ministero

Oltre 600 in 15 giorni le pratiche di regolarizzazione inviate dalla Cgil BERGAMO -- Sono 662 le pratiche per la regolarizzazione di colf e badanti trasmesse al ...

Sparò e uccise l’ex fidanzato: rumena condannata a 9 anni

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- E' stata condannata a 9 anni e 4 mesi di reclusione Mirela Popovici, ...