iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: 6-0 alla Grumellese con tripletta di Acquafresca

Di Redazione17 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Acquafresca in goal oggi con la Grumellese (foto Mariani)

Acquafresca in goal oggi con la Grumellese (foto Mariani)

GRUMELLO — Si è conclusa con un punteggio tennistico a favore dei nerazzurri l’amichevole fra l’Atalanta e la Grumellese, categoria Eccellenza.

Sei a zero il risultato finale con il centravanti Acquafresca in gran spolvero  e autore di tre reti nei primi 15 minuti del primo tempo.

In attesa di conoscere le condizioni di Doni, per lui un “fallaccio” con la Samp proprio sul tendine che da tempo gli crea problemi, Gregucci ha provato il duo Acquafresca-Tiribocchi con ottimi risultati.

Considerando il triplo impegno della prossima settimana, Bari e Chievo in trasferta con il Catania a Bergamo nel turno infrasettimanale, è possibile che sia questa la coppia d’attacco che dovrà portare l’Atalanta alla vittoria sul terreno dei pugliesi.

Un turno di riposo al capitano sarebbe importante per presentarlo al meglio contro i siciliani. Acquafresca avrebbe una spalla più vicino alla porta e Tiribocchi una chance importante dal primo minuto.

Gregucci ha Grumello ha provato questa soluzione cercando spesso quei cross che Ceravolo e Padoin sanno mettere con buona continuità.

In difesa Pellegrino ha sostituito l’acciaccato Manfredini, Ferreira Pinto ha lavorato a parte a Zingonia con Doni, Madonna, Bianco e Barreto. Per Manfredini, che pare aver recuperato il fastidio al ginocchi destro, si deciderà nelle ore precedenti la partita.

L’ultima notizia che arriva da Grumello, oltre ai gol di Zaza, Layun e Tiboni, riguarda Costinha. Entrato nella ripresa il portoghese si è fatto notare per un fallaccio sul diretto avversario, uscito in barella dal campo, ed anche per una clamorosa traversa nel finale colpita con un gran tiro dalla distanza.

Atalanta, anche il Bari non ha mai vinto. E’ caccia al primo successo

Cristiano Doni, in campo nell'ultimo successo atalantino a Bari BERGAMO – Una non ha ancora perso, per entrambe la prima vittoria in campionato deve ...

Ceravolo fissa l’obiettivo. Con Bari e Catania almeno quattro punti

Fabio Ceravolo, a Bari sarà di nuovo titolare (foto Mariani) ZINGONIA – Sicuramente sperava in un esordio diverso. Fabio Ceravolo ha giocato contro la Sampdoria ...