iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Cinema

Lab 80, parte la nuova edizione del Cineforum

Di Redazione16 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il regista argentino Fernando Solanas

Il regista argentino Fernando Solanas

Sarà all’insegna del Noir anni Quaranta la 49esima stagione del Cineforum presentata ieri dal Lab 80, la prestigiosa associazione bergamasca che si occupa di cinema di qualità.

Fra le proposte cinematografiche di quest’anno infatti c’è anche il percorso intitolato “Sulle strade del Noir”, un genere che, tra gli ’40 e ’50, ha intercettato altri generi come il Gangster Film e la Spy Story. Cinque i film in programma, noti ai cultori, come alternativa ai cinepanettoni di Natale.

Altrettanto accattivante la rassegna dedicata a Fernando Solanas, realizzata in collaborazione con Sottodiciotto Filmfestival di Torino e Cinelatino. A novembre, invece, grazie ala collaborazione col CAI di Bergamo, il Lab 80 proporrà alcuni film che riguardano le grandi sfide dell’uomo all’ambiente naturale, l’avventura e le bellezze del pianeta.

Insomma cinema, nelle sue diverse forme, come strumento per pensare, emozionarsi e conoscere. Questo il messaggio lanciato da Lab 80 che da maggio si trova nella nuova sede di Via Pignolo 123, ospite dell’Università di Bergamo, con la quale proporrà in novembre alcuni incontri in occasione dei vent’anni dalla caduta del Muro di Berlino.

Sempre

E’ morto Patrick Swayze

Patrick Swayze La sua interpretazione nel film "Ghost" e "Dirty Dancing" ne aveva fatto uno dei divi ...

Demi Moore: Patrick mi mancherai

Una scena del film "Ghost" ''Patrick mi mancherai''. Non è un messaggio qualunque, perché è stato scritto proprio da lei, ...