iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Festa delle Arti all’auditorium

Di Redazione14 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Sulutumana in concerto

I Sulutumana in concerto

Si terrà dal 22 al 27 dicembre, all’auditorium di piazza Libertà, la Festa delle Arti e dello Spettacolo organizzata dalla Rete Auditorium: teatro, musica, cinema, danza e tavole rotonde.

Dopo il preludio di questa domenica – con l’Open day di danza, uno spettacolo interamente dedicata alla danza e, in particolare, all’attività del Csc Anymore – ecco l’articolato programma della Festa che  ha l’obiettivo di lanciare la nuova stagione, far conoscere i soggetti che partecipano al progetto Rete Auditorium (Arts, Fondazione Bernareggi, Antiche Maschere dell’Arte, Società del Quartetto, Gioventù Musicale, Soffia nel Vento, Suonintorno e Csc Anymore), dare un senso univoco alle diverse iniziative all’auditorium.

Il 22 settembre è prevista la proiezione di film (“Montenegro Tango” di Dusan Makavejev e “Lassù qualcuno mi ama” di Robert Wise) a cura di Lab80, spettacoli di cabaret (“Ridi’n’Bergamo” con Omar Fantini e Paolo Casiraghi), commedia dell’arte (l’Amphiparnaso di Orazio Vecchi, adattato da Massimo Macchiavelli) e Rose & rospi di Sezione Aurea, una produzione di danza nello spazio urbano (Tra cielo e terra della Compagnia Vertiges), musica in strada con Suonintorno, recital di teatro sacro (“Accadde a Cana” di Luca Doninelli).

Della serie “per tutti i gusti”, è prevista anche la partecipazione dello scrittore Andrea Vitali, in un concerto-spettacolo con i Sulutumana. E un incontro sui «I mestieri dello spettacolo», in cui sono previsti gli interventi di Maurizio Donadoni e Giorgio Pasotti.

Tutti gli appuntamenti del prossimo weekend

Ricco calendario d'appuntamenti in città Continuano per tutto il mese di settembre gli appuntamenti del ricco cartellone di Bergamo estate ...

Metti un sabato in via Pignolo

Via Pignolo Promuovere il borgo antico di via Pignolo. E' questo lo scopo dell'associazione «Pignolo in» che, ...