iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Barreto fuori un mese. Confermata la microfrattura

Di Redazione14 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Edgar Barreto (foto Mariani)

Edgar Barreto (foto Mariani)

ZINGONIA — Questa proprio non ci voleva. Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano dell’Atalanta, dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese.

Negli esami clinici a cui è stato sottoposto lunedì in mattinata, i medici hanno riscontrato una microfrattura del quinto metatarsale del piede sinistro.

Dopo la rifinitura di sabato mattina, il tecnico Gregucci aveva comunicato il fastidio ma c’era fiducia. Quella rimediata in nazionale sembrava una semplice botta ma le condizioni di Barreto, uscito zoppicante dagli spogliatoti, e la successiva esclusione dai diciotto contro la Sampdoria aveva fatto pensare al peggio.

L’assenza è di quelle importanti, nei prossimi quindici giorni l’Atalanta affronterà tre dirette concorrenti come Bari, Catania e Chievo prima di ospitare il Milan. Senza Barreto dovrebbe essere Caserta il titolare con Radovanovic pronto a subentrare.

Brutte notizie anche per Paolo Bianco. Il centrale ex Cagliari ha subito l’elongazione del retto femorale destro, almeno tre settimane lo stop previsto.

Fabio Gennari

Atalanta-Sampdoria: bene Ceravolo e Caserta. Male Acquafresca, preoccupa Guarente

Tiberio Guarente, la sua involuzione rispetto al passato preoccupa BERGAMO -- Una buona prestazione. Non è arrivato il risultato positivo tanto atteso, i giocatori ...

Emozioni e applausi per il ritorno di Del Neri

La curva premia Luigi Del Neri prima del match (foto Mariani) BERGAMO – Che sarebbe stato emozionante, lo sapevano tutti. Dopo le due splendide stagioni alla guida ...