iscrizionenewslettergif
Bergamo

Anticipo d’autunno: temporali e piogge sulla Bergamasca

Di Redazione14 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
il temporale sopra Santa Caterina

il temporale sopra Santa Caterina

BERGAMO — Le prime avvisaglie sono arrivate in tarda serata. Dopo il sole del weekend è in arrivo una perturbazione che porterà l’autunno sulla Bergamasca e su tutta la Lombardia. Tanto che la sala operativa della Regione Lombardia, coordinata dall’assessore alla Protezione civile Stefano Maullu, ha emesso un bollettino di criticità per temporali e vento forti su tutte le province lombarde.

Secondo i dati diffusi dalla sala operativa, “a partire dalla serata di domenica ci saranno condizioni perturbate sul Nord Italia. Sulla Lombardia, le precipitazioni saranno diffuse su gran parte delle regione a partire da mezzanotte e dureranno 48-72 ore”.

I fenomeni saranno a carattere temporalesco fino a lunedì pomeriggio, con piogge localmente forti che diminuiranno d’intensità con il passare delle ore. Il bollettino della Protezione civile raccomanda di fare particolare attenzione ai carichi sospesi, alle impalcature, agli impianti di risalita a fune in montagna ed ai voli amatoriali oltre che ai fulmini ed alle esondazioni dei corsi d’acqua nelle zone urbanizzate.

Via delle Valli: automobilista senza patente muore contro un albero

L'incidente in via delle valli BORGO PALAZZO -- Drammatico incidente venerdì notte in via delle Valli, a Bergamo. Un uomo ...

Zanzara tigre: il maltempo fa slittare la disinfestazione

Una fastidiosa zanzara tigre BERGAMO -- A causa delle variazioni climatiche in atto e previste per tutta settimana, l'Assessorato ...