iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Spettacoli

“Porta a Porta” scaccia Ballarò dall’Abruzzo

Di Redazione13 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bruno Vespa

Bruno Vespa

Per il conduttore di Ballarò Giovanni Floris si tratta di un «atto immotivato». Il programma doveva andare in onda, per la prima puntata della stagione, martedì in prima serata. Ma la Rai ha deciso di farlo slittare per dare spazio a uno speciale “Porta a porta” di Bruno Vespa sulla consegna delle prime villette a terremotati dell’Abruzzo.

Spiegazione? Secondo Vespa questo è «un riconoscimento a quanto il pubblico ci ha consentito di fare in favore dei terremotati e a chi – Protezione civile e tecnici e operai della provincia di Trento – ha battuto ogni record d’efficienza per rispettare l’impegno che Guido Bertolaso aveva preso con noi». Un riconoscimento, insomma, visto che la trasmissione ha raccolto 4 milioni di euro per l’Abruzzo.

Ma Floris non è convinto e rilancia: «Avremmo potuto trattare gli stessi temi dello speciale di Rai uno, non vedo il motivo di sostituirci. Abbiamo un inviato in Abruzzo da due settimane, e la cerimonia del 15 settembre era un avvenimento previsto da tempo, da prima che presentassimo la trasmissione. Si tratta di un avvenimento in agenda; non di un evento, non di un imprevisto, nè di un’emergenza. So che (nel rispetto del suo ruolo) il Direttore Ruffini lo ha fatto notare all’azienda, ma non è stato ascoltato. Naturalmente poi avremmo parlato anche di altro, di attualità politica e di attualità economica».

«Sono dispiaciuto – prosegue Floris – ed è dire poco. È come aver lavorato per mandare in stampa un giornale e vederne poi un altro in vendita nelle edicole. A tutti quelli che mi telefonano allarmati dico che mi auguro che sia solo un episodio sgradevole e grave, e che mi auguro che andremo in onda prima possibile dicendo tutto quello che abbiamo da dire».

Palio delle contrade a Calusco

L'ambito trofeo Appuntamento con il divertimento questa fine mese a Calusco d'Adda. Le sette contrade caluschesi, in ...

Maria Perrusi è la nuova Miss Italia

Maria Perrusi è la nuova miss Italia Maria Perrusi è la nuova Miss Italia. La giovane calabrese trionfa davanti alla casertana Mirella ...