iscrizionenewslettergif
Valseriana

Mercoledì i funerali di monsignor Aldo Nicoli

Di Redazione13 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

NEMBRO — Era una delle figure di spicco della Chiesa bergamasca. È morto domenica mattina, dopo una lunga e dolorosa malattia, monsignor Aldo Nicoli, arciprete emerito di Nembro, ed economo del Seminario, nonché vicario episcopale per le attività economiche. Il prossimo ottobre avrebbe compiuto 75 anni.

Figura controversa e molto potente dentro le gerarchie ecclesiali, Nicoli per anni è stato considerato una sorta di “manager”, che con le sue intuizioni ha risollevato le casse e le sorti della diocesi bergamasca e non solo.

La camera ardente è stata allestita nella casa parrocchiale di Nembro dove il monsignore viveva. Già dalla serata la salma sarà trasferita nell’antica chiesa di Santa Maria in Borgo, sempre a Nembro, che lo stesso Nicoli aveva fatto restaurare.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Nembro dal vescovo di Bergamo Francesco Beschi, mercoledì 16 settembre alle 15.

Leggi il ritratto di Monsignor Nicoli (dal Corriere della Sera)

Incidente Monte Bianco: ha lavorato a Clusone il pilota dell’elicottero

L'elicottero protagonista dell'incidente CLUSONE -- Una linea sottile lega l'incidente avvenuto ieri a un elicottero sul Monte Bianco ...

Incidente nella galleria del Montenegrone: tre feriti

galleria-incid PEDRENGO -- Hanno rischiato davvero grosso, ma solo la fortuna ha permesso che l'incidente non ...