iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via delle Valli: automobilista senza patente muore contro un albero

Di Redazione12 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incidente in via delle valli

L'incidente in via delle valli

BORGO PALAZZO — Drammatico incidente venerdì notte in via delle Valli, a Bergamo. Un uomo di 30 anni ha perso il controllo della sua auto e si è sfracellato contro uno degli alberi che dividono le carreggiate che portano al ponte di Boccaleone, lungo l’asse interurbano, perdendo la vita.

Ivan Sirtoli, questo il nome della vittima, era un operaio originario di Valbrembo. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 settembre era a bordo di una Lancia Y di proprietà della fidanzata, una 43enne di Pradalunga. Dai primi controlli è risultato che il giovane non avesse la patente.

Erano circa le 23 quando alla guida dell’auto della donna, Sirtoli stava viaggiando lungo via delle Valli in direzione Borgo Palazzo, quando all’improvviso, forse per l’asfalto reso viscido dal temporale, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero.

Lo schianto è avvenuto a pochi metri dal Comando provinciale dei Carabinieri, un tratto che durante la giornata è affollatissimo di autoveicoli e su cui per forza di cose si viaggia a velocità ridotta.

Vani i tentativi di soccorso. L’auto è andata completamente distrutta nell’impatto con la grossa pianta. Inutili i tentativi di rianimare l’automobilista, morto sul colpo a causa dei gravi traumi. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Finito Largo Tironi, arriva la settimana della Mobilità

I lavori in Largo Tironi termineranno nelle prossime ore BERGAMO -- I residenti della zona di San Tomaso e San Bernardino, ringraziano. Il cantiere ...

Anticipo d’autunno: temporali e piogge sulla Bergamasca

il temporale sopra Santa Caterina BERGAMO -- Le prime avvisaglie sono arrivate in tarda serata. Dopo il sole del weekend ...