iscrizionenewslettergif
Sport

Tifosi, nuovo stop. Bari-Atalanta vietata ai bergamaschi

Di Redazione11 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ultras bergamaschi a Cesena, unica trasferta finora concessa

Ultras bergamaschi a Cesena, unica trasferta finora concessa

BERGAMO – Il giro di vite è già iniziato. Le recenti dichiarazioni del Ministro dell’Interno Maroni in merito alla Tessera del tifoso avevano riacceso le polemiche del mondo ultras.

Le ultime decisioni del CASMS di fatto anticipano l’obiettivo del ministro, vietano le trasferte ben prima del 1 gennaio 2010 e metteno le società con le spalle al muro.

Bari-Atalanta, in programma domenica 20 settembre, è una delle tre gare per cui senza Tessera del tifoso sarà impossibile andare in trasferta. Le altre due sono Parma – Palermo e Bari – Cagliari ma la cosa strana sono le motivazioni.

Se per sardi e siciliani il provvedimento punisce la cattiva condotta delle ultime gare in esterna, gli appassionati bergamaschi pagano “reiterati comportamenti violenti nei confronti delle tifoserie ospiti”.

Scelta la linea dura quindi nei confronti dei tifosi atalantini, ogni problema a Bergamo vorrà dire divieto di andare in trasferta.

Dopo Roma dunque anche a Bari Doni e compagni dovranno fare a meno del sostengo degli ultras. Per Atalanta-Catania è già stato comunicato l’obbligo di acquisto di un solo biglietto per ogni tifoso ospite, calendario alla mano la prossima trasferta sarebbe in quel di Verona contro il Chievo dove l’anno scorso successero spiacevoli episodi nella zona di pre-filtraggio.

Avanti di questo passo sarà possibile seguire l’Atalanta solo al Comunale, almeno fino a quando la società nerazzurra non adotterà la tessera del tifoso. Chiave d’accesso senza limitazioni che oggi solo poche società hanno già pronta e che continua a non convincere molti dei protagonisti.

Fabio Gennari

Atalanta, Ferreira Pinto di nuovo in campo. E domenica spazio a Ceravolo

Il brasiliano Adriano Ferreira Pinto ZINGONIA – Ceravolo subito, Ferreira Pinto tra poco. La consueta amichevole settimanale disputata dall’Atalanta sul ...

Samp, Atalanta in campo con l’incognita Barreto

Il paraguaiano Barreto è in dubbio ZINGONIA – Un dubbio ed una conferma. Alla vigilia dell’importante impegno casalingo contro la Sampdoria, ...