iscrizionenewslettergif
Economia

Ocse: chiari segni di ripresa. Soprattutto in Italia

Di Redazione11 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Chiari segnali di ripresa economica

Chiari segnali di ripresa economica

Finalmente una notizia positiva dopo mesi di depressione. Secondo quanto riferito oggi dall’Ocse, si rafforzano i segnali di ripresa nei paesi avanzati. Sulla base dei dati di luglio, il superindice dice che la ripresa è in atto ed è più forte del previsto. L’Italia, inoltre, ha messo a segno i progressi più evidenti.

“Ci sono chiari segni di ripresa nei paesi europei – dice l’Ocse in un comunicato -. Il dato generale per l’area dei 29 paesi membri ha segnato un aumento di 1,5 punti dal mese precedente. In Italia il superindice ha registrato un incremento di 2,7 punti dal mese precedente, e rispetto al luglio del 2008 risulta aumentato di 8 punti. In entrambi i casi si tratta degli aumenti più forti tra i paesi elencati”.

Il plauso al nostro paese. “Chiari segnali di ripresa sono visibili in tutte le sette maggiori economie avanzate, in particolare Francia e Italia, così come in Cina, India e Russia” aggiunge l’Ocse.

Marcegaglia: fuori dal tunnel, ma ci aspettano mesi difficili

La presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia La ripresa si avvicina ma sarà lenta e in salita. Lo dicono le stime del ...

Crisi Valseriana, la Cigl accusa: ministero del Lavoro latitante

Telai fermi in Valseriana Difficoltà strutturali tutte locali e crisi globale generalizzata da tempo stanno facendo sprofondare la Valle ...