iscrizionenewslettergif
Sport

Domenica si corre la StraBergamo dei record

Di Redazione10 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Domenica si corre la StraBergamo

Domenica si corre la StraBergamo

BERGAMO — Si corre domenica la 33esima edizione della Strabergamo, la manifestazioni podistica ormai entrata nel costume dei bergamaschi. Gli organizzatori quest’anno puntano a una partecipazione record: 7000 persone.

Per ora sono 4.000 le magliette già vendute (costo 5 euro). Per centrare la quota himalayana molto dipenderà dalle condizioni del tempo.

La StraBergamo è nata nel 1977 da un’idea dell’allora presidente dell’U.S. Olimpia Antonio Vecchi, del vicepresidente Gustavo Longhi e di Sandro Mazzoleni. Lo scopo era quello di una manifestazione sportiva aperta a tutti, che avvicinasse i giovani allo sport e magari fare anche un po’ di beneficienza che non guasta.

Negli anni la manifestazione è cresciuta per partecipanti. Tanto che oggi viene considerata un evento imperdibile da tanti appassionati. La 33a edizione si sviluppa su tre percorsi di 6-10 e 17 chilometri. La partenza e il traguardo saranno unici e situati sul Sentierone.

Il programma di quest’anno è ricco d’iniziative e eventi collaterali. Si inizia sabato 12 settembre alle 10.30 con l’apertura del villaggio dedicato ai bambini. Alle 16 gli sponsor offriranno a tutti il «merendone» a base di prodotti tipici bergamaschi, mentre alle 16.30 sarà la volta di animazione e intrattenimento per i bambini.

In serata, alle 21, toccherà alla musica bergamasca con un concerto di «Bepi & The Prismas».

La giornata di domenica 13, invece, sarà interamente dedicata alla camminata. si inizierà alle 7.30 con la Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone, quindi alle 9 tutti pronti dietro al nastro di partenza per il via ufficiale: il serpentone comincerà così a riversarsi tra le strade della città.

Atalanta, arriva la capolista: Sampdoria a Bergamo a punteggio pieno

La coppia gol Cassano - Pazzini BERGAMO – Mentre l'Atalanta si diverte a strapazzare il Villa d'Almè in amichevole (9-0, da ...

Atalanta, Ferreira Pinto di nuovo in campo. E domenica spazio a Ceravolo

Il brasiliano Adriano Ferreira Pinto ZINGONIA – Ceravolo subito, Ferreira Pinto tra poco. La consueta amichevole settimanale disputata dall’Atalanta sul ...