iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Il leghista Belotti lancia il tiggì in dialetto su Telepadania

Di Redazione10 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine del telegiornale di Telepadania

Un'immagine del telegiornale di Telepadania

BERGAMO — Sarà il consigliere regionale bergamosco Daniele Belotti a curare la prima edizione del telegiornale in dialetto che andrà in onda a partire da sabato 12 settembre su TelePadania, l’emittente tv legata alla Lega Nord.

Il telegiornale per il momento avrà cadenza settimanale, in onda alle 20.30. Durerà 10 minuti e tratterà argomenti come tradizioni, caccia, trasporti e traffico. La prima edizione, manco a dirlo, sarà dedicata alla lingua lombarda nella sua accezione bergamasca.

Il 10 agosto scorso il consigliere Belotti e il suo collega Stefano Galli hanno avanzato alla Regione la proposta di stanziamenti per le tv e le radio locali lombarde che fanno programmi culturali.

I due consiglieri regionali hanno portato l’esempio di Regioni come il Piemonte che promuove trasmissioni in piemontese, occitano, franco provenzale e walser. La Sicilia in lingua albanese. E così il Friuli, la Sardegna, il Sud Tirol, la Val d’Aosta e la Romagna.

Regionali: Berlusconi candida Formigoni e una nuova tangenziale

Il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni MILANO - «Roberto Formigoni, sarai il grande, prossimo, futuro presidente della Lombardia». Lo ha detto ...

Lussana (Pdl): le assurde accuse del centrosinistra sulla Circoscrizione 3

Polemiche accese in Circoscrizione 3 Gentile direttore, in merito alle recenti polemiche suscitate dal comunicato congiunto della Lista Bruni e del ...