iscrizionenewslettergif
Spettacoli

“Opera mobile” in via XX Settembre

Di Redazione9 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro di strada e lirica protagonisti in via XX Settembre

Teatro di strada e lirica protagonisti in via XX Settembre

Era l’estate del 2008 quando tre artisti residenti a Neuchâtel, in Svizzera, hanno chiesto al regista bergamasco Antonio Vergamini di scrivere e dirigere uno spettacolo che coniugasse il teatro comico di strada con l’opera lirica. E’ nato così “Opera Mobile”, che è stato invitato in una decina di festival internazionali di teatro in Italia e Svizzera e debutterà fra un mese in Spagna, a Saragozza.

Gli artisti in questione erano le attrici e mezzo-soprano Teresa Larraga e Yvonne Tissot e l’attore e fisarmonicista Olivier Forel. Insieme a Vergamini hanno dato vita a uno spettacolo che, al celebre Festival di Ascona, è stato eletto come miglior spettacolo internazionale battendo altre 12 opere rivali.

In “Opera Mobile” i tre interpreti, fra un’aria tratta da “La Traviata e una dalla Carmen”, reinventano quelle stupide gelosie, quelle crudeltà inutili e quelle piccole vigliaccherie che ci permettono di ridere tristemente di noi stessi.

Lo spettacolo, della durata di mezz’ora, verrà presentato domenica prossima in via XX Settembre, a poca distanza da Piazza Pontida, prima alle 15 e poi in replica alle 18. In caso di maltempo si terrà nella ex-chiesa della Maddalena, in via S.Alessandro 39/b.

Lutto nella televisione: è morto Mike Bongiorno

Mike Buongiorno con la moglie (Foto Mariani) Se n'è andato uno dei più grandi, forse il più grande. La televisione italiana perde ...

Palio delle contrade a Calusco

L'ambito trofeo Appuntamento con il divertimento questa fine mese a Calusco d'Adda. Le sette contrade caluschesi, in ...