iscrizionenewslettergif
Tecnologia

I Beatles rimasterizzati sono già sulla Rete

Di Redazione9 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Abbey Road, uno degli album più famosi dei Beatles

Abbey Road, uno degli album più famosi dei Beatles

E’ uscito oggi in contemporanea mondiale il catalogo originale dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale e in stereo. Su 16 dischi realizzati in tutto dalla band più famosa di tutti i tempi, sono stati pubblicati i 12 album originali dei Fab Four, il disco Magical Mystery Tour e le collezioni Past Masters.

Durante il Beatles Day di oggi sono stati pubblicati due nuovi box con le collezioni complete dei cd dei Beatles e le registrazioni mixate per la pubblicazione in mono. In contemporanea è stato lanciato anche il videogame “The Beatles: Rock Band”.

E, come al solito, pirati, leakers e popolo di Internet non sono rimasti a guardare. Secondo un monitoraggio effettuato dalla società statunitense BigChampagne già durante il weekend precedente tutti i 14 titoli inclusi nel programma di rimasterizzazione (più il box “mono”) sono comparsi sui maggiori tracker di file Torrent, su siti non autorizzati e su diversi blog musicali della Rete.

Oltre ad anticipare l’uscita dei supporti “fisici” nei negozi, la circolazione non autorizzata su Internet dei “nuovi” dischi dei Beatles segna di fatto l’esordio in digitale del catalogo rimasterizzato del quartetto. Mentre non è stata ancora resa nota la data la disponibilità del catalogo del gruppo di Birmigham su iTunes e sugli altri negozi legali di download.

Nokia lancia il cellulare con Linux

Ecco le prime foto messe in rete dell'N900 Iniziativa molto significativa di Nokia. Il colosso finlandese della telefonia ha lanciato oggi il suo ...

Spopolano i video su internet

Cresce l'accesso ai video via internet Internet spopola sempre più. Negli Stati Uniti sono 161 milioni gli internauti che ad agosto ...