iscrizionenewslettergif
Musica

Doppio concerto al chiostro del Seminarino

Di Redazione9 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Musica e canto al chiostro del Seminarino

Musica e canto al chiostro del Seminarino

È in programma per giovedì 10 settembre alle 21 (ingresso libero fino a esaurimento dei posti) il Secondo appuntamento con la “Musica nel Chiostro” del Seminarino. Giovedì, a partire dalle 21, doppio concerto, strumentale e vocale di gruppi formatisi dentro l’Istituto superiore di studi musicali «Donizetti».

La prima parte della serata toccherà a un quartetto d’archi composto da Germana Porcu e Marta Baldi (violini), Simone Libralon (viola) e Aurelio Pizzuto (violoncello), Eseguiranno il “Quartetto in fa maggiore K.590” di Mozart e la “Langsamer Satz “di Anton Webern.

Dopo le atmosfere tardo romantiche degli strumentisti, sarà la volta del coro da camera diretto da Fabio Piazzalunga, che presenterà come un gustoso excursus dal Medioevo ai canti spiriturali del “Libre Vermell de Montserrat”, ai “Notturni a 3 voci” di Mozart . Per poi passare aI Novecento di Broadway con musiche di Gershwin e Bernstein, e alle sperimentazioni di Ernst Toch, con una “Fuga geografica” tutta parlata in un ritmica invece che cantata.

A Treviglio l’ultimo concerto bergamasco dei Pooh

I Pooh in concerto Fans dei Pooh segnate questa data. Giovedì 24 settembre alle 21 lo storico gruppo pop ...

Phil Collins dice addio alla batteria

L'incredibile rullo di Phil Collins Il suo modo di suonare ha fatto epoca, firmando pagine leggendarie della musica pop coi ...