iscrizionenewslettergif
Musica

A Treviglio l’ultimo concerto bergamasco dei Pooh

Di Redazione8 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Pooh in concerto

I Pooh in concerto

Fans dei Pooh segnate questa data. Giovedì 24 settembre alle 21 lo storico gruppo pop suonerà al Palasport di Treviglio. Ma non sarà un concerto qualunque. Sarà l’ultima volta in Bergamasca del gruppo al completo. Poi, come annunciato qualche mese fa, Stefano D’Orazio lascerà l’attività musicale.

La data fa parte dell’ultimo tour dei “Fab four” italiani, e arriva dopo l’uscita del doppio album “Ancora una notte insieme” che sancisce l’addio al gruppo di D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica e 25 milioni di album venduti.

Il concerto di Treviglio sarà particolare, dunque. Oltre a ripercorrere la loro straordinaria carriera musicale attraverso le hit di sempre, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian hanno messo in scaletta anche alcuni brani mai suonato dal vivo.

Il gruppo promette una tourneé memorabile e – ahinoi – irripetibile. Dopo Treviglio, lo storico gruppo italiano proseguirà il tour nei palazzetti dello sport delle maggiori cittù italiane fra cui: Firenze, Roma, Torino, Treviso, per poi concludersi a Milano con un doppio appuntamento, il 28 settembre (data che ha registrato il “tutto esaurito” con tre mesi di anticipo) e il 30 settembre.

Sarà il tour delle lacrime e degli addii. Un pezzo di storia della musica italiana si chiude per sempre. Per i fan un’occasione unica, l’ultima, per vivere il brivido e le emozioni di una grande band. I biglietti per il concerto dei Pooh sono ancora disponibili. Costano 40,25 euro posto non numerato e euro 57,50 per la tribuna numerata.

Sono in vendita a Treviglio da Jammin (solo posti numerati), a Bergamo da Disco Star e al Box Office di via Giulio Cesare 14, a Seriate e Brembate presso il centro Commerciale Iper. Oppure online sui siti www.ticketone.it e www.vivaticket.it

Festival e concerti di classica in città

Il teatro Donizetti Partirà giovedì 10 settembre l'European Musical Summer 2009, il primo festival internazionale di musica classica ...

Doppio concerto al chiostro del Seminarino

Musica e canto al chiostro del Seminarino È in programma per giovedì 10 settembre alle 21 (ingresso libero fino a esaurimento dei ...