iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Phaedra Theffo, una bergamasca a 200 all’ora

Di Redazione8 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Phaedra Theffo impegnata in una gara

Phaedra Theffo impegnata in una gara

Dopo le gare di maggio, ripartono i trofei di motociclismo 125 Sport Production. Il 13 settembre si corre a Vallelunga il Trofeo del Centauro. mentre il 20 si bissa Misano con la terza tappa del Trofeo Mototemporada. In entrambe le gare sulla griglia ci sarà anche la motociclista bergamasca (d’adozione) Phaedra Theffo.

D’origine pesarese, 31 anni, la motociclista si è trasferita a Sarnico da metà giugno anche se continua a correre per il team modenese Pit Lane di Sassuolo. Per questa seconda parte di stagione “Lulù”, questo il suo soprannome, avrà a disposizione una moto Aprilia RS 125 cc Sport Production del nuovo modello. Un salto di qualità ma anche un grande cambiamento. La Theffo proverà la moto a Magione giovedì 10 Settembre prima dell’importante doppio appuntamento di gare, in modo tale da poter sistemare al meglio il nuovo mezzo e la nuova ciclistica.

“Sono davvero carica – racconta la motociclista – la pausa è stata davvero troppo lunga e non vedo l’ora di rifare una gara. Avere due gare di fila è la cosa più bella al mondo per me, perché quando torni a casa dopo la prima, non devi ricominciare ad aspettare visto che dopo qualche giorno torni già a correre. Non vedo l’ora di provare la mia motina nuova (ex-Mosca) e la sua nuova ciclistica. Farò una giornata di prove libere prima di andare a Valellunga, così mi preparo al meglio per far bene già dal venerdì. Sono molto motivata e voglio assolutamente portare a casa dei bei risultati”.

Le prossime gare sono insidiose: “Spero di avere qualcosa da festeggiare sia il 13 a Vallelunga che è la mia pista preferita, che il 20 a Misano perché sarà anche il weekend del mio compleanno” conclude la sportiva.

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Numerosi gli appuntamenti per divertirsi in città Continuano anche nel mese di settembre gli appuntamenti di Bergamo Estate 2009 organizzata dal Comune ...

Luna park, serata a 1 euro a Celedina

Le giostre, attrazioni immortali C'è chi lo ama e chi lo odia. Ma tutti ci siamo andati almeno una ...