iscrizionenewslettergif
Turismo

Navigazione, sul Sebino un milione di passeggeri

Di Redazione8 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sono oltre un milione i passeggeri trasportati nel 2009 sul Lago d'Iseo

Sono oltre un milione i passeggeri trasportati nel 2009 sul Lago d'Iseo

Funzionano a gonfie vele i servizi di navigazione sul Sebino. La Navigazione Lago díIseo, società che gestisce insieme al Consorzio dei Laghi per conto della Regione Lombardia il trasporto pubblico di linea sul lago, ha reso noto che dall’inizio dell’anno sono stati oltre un milione i passeggeri trasportati sui battelli.

L’estate si è rivelata fondamentale. Il bel tempo, il turismo del fuori porta, l’arrivo di italiani e stranieri, hanno fatto volare i mezzi sull’acqua, portando una ventata d’aria fresca all’economia locale.

Montisola la località più gettonata. Ma l’intera navigazione lungo le sponde bergamasca e bresciana ha riscosso un notevole gradimento di pubblico. Da gennario ad oggi, dunque, Un bilancio decisamente positivo in crescita del 3 per centro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Superata la soglia record complessiva di un milione e 70 mila passeggeri transitati, grazie a 18 porti, 14 motonavi e 46 addetti. A bordo, turisti, sia italiani sia stranieri (230mila solo ad agosto). Ma non solo. Ottima anche la performance delle corse di linea per studenti e lavoratori.

Al Rifugio Benigni la webcam più alta delle Orobie

Il rifugio Benigni La tecnologia si sposa sempre più con l'ambiente e le montagne in particolare. Tanto che ...

E Oltre il Colle finisce sul Web

Oltre il Colle Grazie all'impegno e alla collaborazione di alcuni cittadini residenti nasce a Oltre il Colle il ...