iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Fiera Sant’Alessandro: toro fugge durante la manifestazione

Di Redazione7 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La corsa verso la vittoria del toro

La corsa verso la vittoria del toro

BERGAMO — Per qualche istante, vedendo passare quel toro in fuga, hanno pensato di essere a Pamplona. Poi, invece, dopo aver strabuzzato gli occhi si sono resi conto di essere alla Fiera di Sant’Alessandro, al polo fieristico di via Lunga.

Rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, durante le premiazioni della manifestazione domenica mattina. Un toro, che doveva essere premiato, è fuggito al controllo dei suoi allevatori e ha iniziato a correre nel piazzale dove era in corso la Fiera.

L’animale, innervosito dalla folla, ha iniziato a scalciare ed è uscito dal recinto dove si trovava, liberandosi dal controllo dei sorveglianti. Gli allevatori lo hanno rincorso e, insieme ai vigili del fuoco, lo hanno diretto verso l’ambulanza della Croce Rossa Italiana. Figuratevi la faccia degli inservienti quando l’hanno visto arrivare.

La “corrida” è durata una decina di minuti. Ma per fortuna non si è conclusa, come avviene in Spagna, con l’abbattimento della povera bestia. Nonostante il toro abbia danneggiato leggermente l’ambulanza, i “toreri” sono riusciti a calmarlo e a farlo salire su un furgone per il trasporto animali. Ai 31mila presenti alla Fiera, la bestia ha spiegato che aveva un appuntamento galante e non voleva tardare…

Controllo Immigrazione: l’aeroporto di Orio premiato dagli inglesi

Nuovo riconoscimento per il nostro aeroporto ORIO AL SERIO -- Venerdì 4 settembre 2009, nel corso di una cerimonia che si ...

Giovane ustionato al volto da cocktail alla fiamma

Il cocktail B52 CURNO -- È stato investito da una fiammata che gli ha provocato ustioni di secondo ...